Chiacchiere, caffè e…

Blogger


The Fantastic WP: In un mondo digitale complesso e dettagliato, tu come ti definiresti?

Chiacchiere, caffè e…: Uno spirito creativo. Il lato estroso è qualcosa che ho sempre avuto, non amo legarmi a schemi o mode del momento. Sono del parere però che non sempre si nasce creativi, ma ci si può diventare se c’è una passione che ci guida. Quando inizio a scrivere un post o quando mi diletto nel creare articoli di bigiotteria (un’altra mia grande passione) tendo a seguire l’istinto e ciò che mi ispira in quel preciso momento.

The Fantastic WP: Cosa ti ha spinto ad intraprendere questo lavoro/progetto?

Chiacchiere, caffè e…: I blog mi hanno sempre incuriosita per le informazioni che possono fornire, spesso basate su esperienze personali; mi piace condividere e quindi il passo è stato breve. L’unico limite che mi sono data è quello di condividere e pubblicare esperienze realmente vissute o provate da me. Non mi piace riportare una notizia solo per aumentare le visualizzazioni. Deve essere qualcosa che ha attirato la mia attenzione e che ho potuto testare in prima persona, che sia un libro, un viaggio, una ricetta o qualcosa di hand-made.  Ad esempio una volta mi sono ritrovata a voler sperimentare l’autoproduzione dei detersivi per la casa con materiali semplici e che è facile reperire (tipo aceto bianco o bicarbonato ad esempio). Mi sono prima documentata, ho fatto scorta di informazioni e infine ho sperimentato anche modificando a mio gusto (dove era possibile). Dopodiché mi è venuta voglia di condividere le idee ed i risultati con gli altri. Prima sperimento per me, dopo mi chiedo se magari può essere di aiuto a qualcuno e lo condivido o sul blog o sui social.

The Fantastic WP: Quali sono i tuoi obiettivi futuri?

Chiacchiere, caffè e…: Sinceramente parlando (o scrivendo) non mi sono posta degli obiettivi precisi per quanto riguarda il blog, perché fino a quando è la curiosità e la leggerezza a guidarmi, continuerò a condividere (che sia wordpress, facebook o instagram).

The Fantastic WP: Nel settore digital sta avvenendo una grossa rivincita lavorativa delle donne. Come è essere donna e fare questo lavoro?

Chiacchiere, caffè e…: Per me il fatto di scrivere un blog è più una passione che un lavoro, è qualcosa che faccio perchè mi diverte e mi piace farlo con leggerezza, quindi non saprei rispondere a questa domanda sul lato lavorativo. Parlando di lavoro e provando a guardare la situazione da occhi esterni direi: FINALMENTE! Fino a poco tempo fa il mondo digital era visto solo come un “ambiente” maschile fatto di programmatori o chi per loro. Avvicinare le donne ad un mondo che ormai ruota nell’era digitale è una gran cosa! A mio avviso le donne possono dare una visione diversa da quella maschile, per una mentalità ed un modo di vedere le cose in modo differente. Con questo non voglio riferirmi all’essere maschilista o femminista, ma semplicemente constatare un modo diverso di approcciarsi a diverse situazioni o problematiche.

The Fantastic WP: Come vedi il futuro del lavoro digital per le imprenditrici donne?

Chiacchiere, caffè e…: In salita perché c’è ancora molto lavoro da fare per sdoganare un ambiente prettamente riservato agli uomini, ma sicuramente in costante ascesa proprio per la voglia e la determinazione nel voler crescere.

The Fantastic WP: Cosa vorresti dire alle tue colleghe donne o aspiranti tali? E ai tuoi colleghi uomini?

Chiacchiere, caffè e…: Sia alle donne che agli uomini direi la stessa cosa: provare sempre e non aver paura di buttarsi in mondi nuovi o sconosciuti, è proprio da queste esperienze che possiamo imparare grandi cose.

The Fantastic WP: Hai qualche mito/figura/personaggio pubblico a cui ti inspiri o a cui miri?

Chiacchiere, caffè e…: Non nel mondo dei blogger in realtà, ma posso dire che ammiro diversi personaggi pubblici come Meryl Streep, Anastacia o  Whoopi Goldberg. È la loro bravura e la loro carica che mi attira. Ho sempre cercato di distinguermi dalla massa per non sentirmi identica ad altri. Non è presunzione la mia, ma l’avere un’identità propria ed è la stessa cosa che cerco nelle altre persone. Obiettivamente, se fossimo tutti identici…sai che noia!

The Fantastic WP: Hai qualche nuovo progetto nel cassetto, o vuoi svelarci qualche news sul tuo progetto?

Chiacchiere, caffè e…: Più che un progetto nel cassetto è un’idea che mi è ronzata per parecchio in testa. Come ho già detto all’inizio creo artigianalmente e mi piacerebbe dedicare uno spazio sul blog in cui poter parlare di creatività a tutto tondo. L’idea è quella di mostrare le cose che si possono creare in casa artigianalmente ma anche esplorare tutto ciò che il mondo ci offre a livello creativo.

The Fantastic WP: Parlando di te, come riesci a dividere il tuo tempo in lavoro, hobby, famiglia, amici, etc?

Chiacchiere, caffè e…: E se ti dicessi che non lo so neanche io?🙂 Cerco sempre di dare delle priorità e la famiglia è in cima, il resto si muove a cascata ma sinceramente non ho capito neanche io come ci riesco! 🙂 

The Fantastic WP: Vuoi aggiungere qualcosa?

Chiacchiere, caffè e…: Siate sempre persone curiose ed uniche, è proprio così che troverete la vostra via!


Maggiori informazioni:

Chiacchiere, caffè e…