Feed Instagram su WordPress: come fare?

Tempo di lettura: 3 minuti

Ecco un trucco veloce e indolore per inserire il feed Instagram su WordPress.

Vi è mai capitato di avere la necessità di inserire il feed di un social network all’interno di un sito web? E di inserire il feed Instagram su WordPress? Magari su un e-commerce o un blog?

Beh a me sì, decine di volte!

Ecco, dopo anni e anni di ricerche – forse esagero un po’ 🙂 – vi voglio svelare il plugin preferito da The Fantastic WP:

Smash Balloon Instagram Feed.

E’ uno dei plugin più facili da utilizzare per collegare il profilo al sito e mostrare dinamicamente – e in modo curato e accattivante – il feed Instagram su WordPress.

In realtà questo plugin esiste in varie versioni a seconda del social che vogliamo collegare, ma oggi per praticità vi mostrerò Smash Balloon Instagram Feed, il procedimento è molto simile per gli altri social con Smash Balloon.

Come funziona?

Pochissimi e facilissimi step:

1 . Scarica il plugin (direttamente dalla tua dashboard, plugin>aggiungi nuovo)

2 . Installalo ed attivalo

3 . Troverai nella sidebar della tua dashboard la voce ‘Instagram Feed’, clicca su questa voce ed entrerai nella tua dashboard di Smash Balloon.

4 . Clicca su ‘Connect an Instagram account’, verrai reindirizzato alla pagina di login di Instagram, basterà inserire username e password dell’account Instagram che vuoi collegare e il gioco è fatto

5 . Per visualizzare il feed nel tuo sito basterà andare sulla voce numero 3 ovvero ‘Display your feed’, copiare lo shortcode ed incollarlo nella pagina dove vorrai mostrare il feed. Puoi scegliere lo shortcode semplice o personalizzarlo in base ai post che vuoi mostrare, alle colonne in cui saranno allineati i post, etc.

6 . Se ti trovi poco a tuo agio con gli shortcode puoi decidere di selezionare lo shortcode semplice – [instagram-feed] – ed applicare lo stile del tuo feed direttamente dalla voce ‘Customize’. In questo caso applicherà lo stile che hai scelto in tutti i feed che inserirai con lo shortcode semplice.

Smash Balloon Instagram Feed è disponibile sia in forma gratuita che in versione Pro, grazie alla quale puoi sbloccare tante altre funzioni interessanti come altri shortcode, il layout dei feed, etc. Ti consiglio di dare un’occhiata al sito ufficiale per saperne di più su prezzi e dettagli.

Per questa volta è tutto, fatemi sapere nei commenti quale plugin preferite per mostrare il feed Instagram nel vostro sito in WordPress,

a presto con un nuovo articolo!

Inscriviti utilizzando questo modulo per essere aggiornato sulle nostre guide, ci vorrà solo un secondo e non ti invieremo spam né fastidiose mail promozionali 🙂

Enjoy!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *